Close
+39 333 768 6481
info@studioluceangelica.com
Lun-Ven 9:00 - 19:00
Il tuo corpo interiore

Il tuo corpo interiore

Quando sei in contatto con il corpo interiore infatti, riesci a non identificarti con la mente, ma entri in contatto con la tua vera identità, la tua essenza, il tuo essere.

Studio Luce Angelica per conoscere la tua realtà.

In filosofia, l’essenza è intesa come la realtà propria e immutabile delle cose, soprattutto come la forma generale, l’universale natura delle singole cose appartenenti allo stesso genere o specie.

Il termine cinese  qi, in giapponese  ki 氣 o anche ci in coreano (forma più antica) è il nome dato all’energia “interna” del corpo umano ricorrente in tutte le aree soggette all’influenza culturale cinese.

La possibile traduzione dell’ideogramma ki, è Essenza Individuale. Cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri.

Secondo una interpretazione spirituale o filosofica potremmo parlare di anima, microcosmo, coscienza, psiche oppure più concretamente di personalità, individualità, carattere, identità.

Ciò che importa stabilire ora è l’esistenza di una energia che muove dall’interno del nostro corpo e gli permette di interagire con la realtà.

 

Articoli correlati:

Connessione con il nostro corpo

Riequilibrio tra pensare e sentire

Il nostro giardino interiore

Alla scoperta della sorgente sorgente

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *