Close
+39 333 768 6481
info@studioluceangelica.com
Lun-Ven 9:00 - 19:00
Il senso di colpa

Il senso di colpa

Audio video : Il senso di colpa

Il senso di colpa è una perdita di innocenza che sperimentiamo quando dimentichiamo la verità, è legato alla paura.

Quando perdiamo di vista la nostra vera natura crediamo di non meritare l’amore.  Questa sensazione di mancanza di valore ci porta a sentire di non essere degni d’amore, ma fa anche sì che ci comportiamo in modo non amorevole verso noi stessi e verso gli altri.

La storia della colpa finisce solo quando il protagonista smette di sentirsi indegno.  Non devi sottovalutare l’influenza che i tuoi genitori hanno esercitato nella tua vita. Il tuo corpo è stato creato dai loro corpi. Ti hanno dato un nome che è diventato tuo. La loro lingua è la tua madrelingua, molto verosimilmente. La loro nazionalità è la tua nazionalità, nella gran parte dei casi. La loro religione è anche la tua per nascita, molto probabilmente. Il tuo credo politico potrebbe essere anche il loro. I tuoi pregiudizi potrebbero essere anche i loro. Le tue paure potrebbero essere anche le loro.

Per quanto enorme sia l’influenza esercitata dai genitori, non devi sottovalutare il potere sacro che c’è in te e che ti sprona a vivere la tua vita.

Dove c’è amore, c’è perdono. Con l’amore, il perdono è così naturale che non ha nemmeno bisogno di un nome. L’amore dissolve il risentimento prima che si trasformi in veleno.  L’amore ti guarisce prima che appaia la ferita. L’amore fa ammenda, così non devi imboccare la strada sbagliata.

Eppure, ci disamoriamo, di noi stessi e degli altri.  Dimentichiamo le verità fondamentali che siamo degni d’amore e che la vita ci ama. Questa dimenticanza oscura la nostra visione e distorce lo specchio. È in questi casi che c’è bisogno di perdono.

Guarire vuol dire liberarsi dal senso di colpa. “La mente che non perdona è piena di paura.

Studio Luce Angelica ti aiuta ed insegna come uscire dal senso di colpa.

 

articoli correlati:

Autostima – Senso di colpa

 

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *