Close
+39 333 768 6481
info@studioluceangelica.com
Lun-Ven 9:00 - 19:00
Il senso di superiorità

Il senso di superiorità

I sentimenti di superiorità sono quelli che ci fanno sentire speciali.

E’ importante per tutti avere una forte dose di autostima e sentirsi “unici”; il problema insorge quando si travisa chi siamo realmente e cominciamo a identificarci con il nostro corpo, i nostri risultati o i beni che possediamo.

Da qui si passa a etichettare le persone che hanno ottenuto meno di noi come inferiori e la malriposta superiorità che noi stessi ci attribuiamo ci porta a sentirci costantemente offesi per motivi più o meno futili. Questa errata auto-identificazione è all’origine della maggior parte dei problemi che affliggono noi e l’umanità in generale.

Sentirci speciali ci porta ad affermare la nostra superiorità. Quando c’è l’Io come punto focale ci culliamo nell’illusione di essere pienamente un’entità del tutto separata dagli altri; di conseguenza questo senso di separazione ci porta  a competere anziché collaborare con il nostro prossimo.

Per liberarci dal bisogno di superiorità dobbiamo analizzare quanto questo sia radicato nella nostra vita.

L’ego è soltanto un’idea di come siamo, che ci portiamo dentro e pertanto dovrebbe essere possibile rimuoverla chirurgicamente con un intervento di “egoectomia”!

Finché non lo facciamo quest’idea, di come pensiamo di essere, continuerà ad ostacolare insistentemente la nostra possibilità di collegarci all’intenzione.

Studio Luce Angelica per non cadere nella trappola della superiorità.

clicca ed ascolta l’AudioVideo :::       Il senso di superiorità

articoli collegati:

Liberiamoci dalla necessità di sentirci superiori

Spiritualità delle creature animate

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *